Check in controlli di sicurezza

Gate

Suggerimenti per il check-in e l’imbarco bagagli

Consigliamo di effettuare il check-in online nel sito della tua compagnia per procedere più celermente ai controlli di sicurezza e agli imbarchi. Segui i nostri consigli e viaggia preparato.

 

Quando arrivare

Per voli con destinazione nazionale dovrai raggiungere la zona di check-in almeno 1 ora prima del decollo; per voli con destinazione internazionale almeno 2 ore prima del decollo. Si ricorda che i check-in aprono circa 2 ore prima dell'orario di partenza previsto.

Dove andare

L’accesso ai controlli di sicurezza è situato al piano terra dell'Aerostazione; gli imbarchi si trovano al piano terra. Arrivando in Aeroporto, verifica il numero del banco check-in del tuo volo a cui rivolgerti se devi richiedere la carta d’imbarco o imbarcare bagagli. Il numero compare circa 2 ore prima della partenza, puoi visualizzarlo su:

Cosa portare

Ricorda di portare un documento di identità valido per l’espatrio (conforme a quanto richiesto dal paese di destinazione del tuo viaggio), il biglietto aereo e l'eventuale bagaglio. Verifica le dimensioni e il peso dei bagagli sul sito ufficiale della compagnia: ogni vettore aereo stabilisce le misure e il peso massimo per passeggero. Tieni sempre a portata di mano la carta d’imbarco e il documento d’identità: saranno richiesti ai controlli di sicurezza e all'imbarco.