AEROPORTO OPERATIVO IN ATTESA DELLA RIAPERTURA

Pescara, 08 aprile   - Chiuso da SAGA (Società di gestione aeroportuale), l'accordo per la CIGS (cassa integrazione straordinaria) ai dipendenti a partire dal 6 aprile, legata all'emergenza coronavirus.


Il personale necessario, garantirà comunque i rilevanti servizi di emergenza già attivi dall'inizio dell'emergenza sanitaria (elicotteri di Forze dell'ordine, Vigili del Fuoco, 118, Capitaneria di Porto, oltre ad aerei militari e privati).


La cassa integrazione sarà utilizzata a rotazione e con la massima equità, nei confronti dei lavoratori che "ringrazio tutti - sottolinea il Presidente della Saga Enrico Paolini - per l'enorme sforzo ed i sacrifici di queste settimane".


Prosegue, intanto, a pieno ritmo il lavoro per la progettazione del Master Plan, per essere pronti a dare il via ai lavori appena possibile.


Anche i rapporti con le compagnie aeree Ryanair e Volotea, in queste settimane sono proseguiti, nell'ottica di una ragionevole e sicura ripresa dei voli e "siamo in attesa di sapere presto - prosegue Paolini - quando Alitalia intenda riprendere l'indispensabile volo su Milano Linate, determinante per la ripresa economica regionale".


Riguardo l'emergenza coronavirus, inoltre, in questo periodo l'Aeroporto d'Abruzzo ha svolto azioni diffuse e ripetute di sanificazione di ogni ambiente garantendo così una permanente agibilità sanitaria della struttura.  


"Riteniamo nel pieno e totale rispetto delle ordinanze nazionali, regionali e comunali - conclude il Presidente Enrico Paolini - di essere pronti ad una graduale e prudente ripartenza dell'Aeroporto, secondo il calendario che il Governo e la Regione decideranno".