Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere

Indietro

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN CONTRATTO DI SUB CONCESSIONE DI AREE E LOCALI AL SERVIZIO DEI RENT A CARS

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN CONTRATTO DI SUB CONCESSIONE DI AREE E LOCALI AL SERVIZIO DEI RENT A CARS

 

La S.A.G.A S.p.A. intende procedere alla Sub Concessione, non in esclusiva, di aree e locali da destinarsi al servizio Rent a Cars (noleggio auto senza autista) per il periodo 2017-2023, da effettuarsi presso l’Aeroporto d’Abruzzo.

 

  1. Oggetto

Il contratto avrà per oggetto la sub concessione di aree e locali da destinarsi al servizio noleggio auto senza autista comunemente

denominato “ Rent a Cars”.

Per l’esercizio del servizio SAGA, sub concederà l’uso di aree esterne ed interne posizionate in una zona appositamente dedicata all’interno del sedime aeroportuale le cui caratteristiche sono descritte nella planimetria in allegato.

Ad ogni sub concessionario, secondo le richieste verranno assegnati le seguenti aree:

  • N.1 postazione, destinata a “banco accoglienza clienti”, da realizzarsi a seguito di lavori ristrutturazione con onere e spesa a carico della SAGA SPA, ad eccezione degli allestimenti. Detta posizione sarà ubicata al piano terra del Terminal zona arrivi.
  • Area esterna denominata “parcheggio car rentals” destinata alla sosta della autovetture a servizio delle diverse società di autonoleggio operanti nell’Aeroporto d’Abruzzo (Numero stalli minimo 10).

Quanto sopra ai fini dello svolgimento dell’attività di “autonoleggio senza conducente”.

Si specifica che l’interesse dovrà essere manifestato per entrambi gli spazi sopra precisati. Pertanto, la SAGA non prenderà in considerazione manifestazioni di interesse parziali.

 

  1. Requisiti soggettivi di partecipazione

Il proponente deve essere un soggetto giuridico che eserciti l’attività di noleggio auto senza autista in ambito aeroportuale; esso dovrà dimostrare di essere titolare di analogo contratto di sub concessione in almeno un aeroporto italiano o estero ed avervi esercitato l’attività da almeno tre anni.

 

  1. Periodo di contratto

Il contratto avrà la durata di 6 anni. Ai fini della stipula del relativo contratto sarà necessario presentare una garanzia fideiussoria di natura bancaria di prima garanzia. Le condizioni economiche saranno quelle contenute nella richiesta di offerta.

 

  1. Requisiti per la partecipazione:

S.A.G.A intende affidare in subconcessione detto locale, a imprenditori e/o società in possesso dei requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari necessari allo svolgimento dell’attività.

 

 

Gli operatori economici interessati alla selezione devono essere in possesso dei requisiti di seguito riportati i quali devono sussistere al momento della presentazione della candidatura pena d’esclusione in assenza:

 

  1. Che l’impresa è in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art.38 del D.Lgs 163/06 e sm.i ed in particolare l’insussistenza dei motivi di esclusione alla partecipazione alle procedure di affidamento di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/06;
  2. Che l’impresa non si trova in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o di qualsiasi altra situazione equivalente;
  3. Che non sussistono, secondo la normativa vigente, a carico della impresa e/o dei suoi legali rappresentanti condizioni ostative all’esercizio dell’attività oggetto della sub-concessione;
  4. Che il titolare o gli amministratori non hanno riportato condanne penali, passate in giudicato, che possano comunque influire sull’ammissibilità alla presente procedura; di non avere pendete procedimento per i reati previsti dall’art.416 bis del c.p. ( associazione di tipo mafioso ex art.1 legge 13.09.1982 n. 646 ) e di non essere stato condannato per taluno di essi;
  5. Che l’impresa è in regola con il pagamento delle imposte e tasse e con l’osservanza della normativa vigente in materia di lavoro, contributiva e previdenziale;
  6. Certificata iscrizione alla CCIAA da almeno due anni, con oggetto sociale comprendente, ovvero compatibile con l’oggetto della procedura;
  7. Che eserciti l’attività di noleggio auto senza autista in ambito aeroportuale; esso dovrà dimostrare di essere titolare di analogo contratto di sub concessione in almeno un aeroporto italiano o estero ed avervi esercitato l’attività da almeno tre anni;
  8. Richiesta sottoscritta dal legale rappresentante e corredata da fotocopia di documento di identità del medesimo, contenente l’indicazione degli spazi necessari ai fini dell’espletamento dell’attività oggetto della presente procedura, specificando:
  1. Richiesta di n. xxx Box;
  2. Richiesta di eventuali stalli auto aggiuntivi rispetto al minimo indicato al punto precedente;
  3. Richiesta di Area per posizionamento Check-in Box;

 

Le richieste dei proponenti verranno soddisfatte secondo le disponibilità di aree e di Box; ove non sia possibile soddisfare a livello quantitativo tutte le richieste pervenute nei termini indicati, SAGA proporrà una diversa distribuzione di spazi ed aree che consenta comunque il soddisfacimento di tutte le richiesta; i dimensionamenti singolarmente proposti terranno conto di un criterio di proporzionalità tra la richiesta del singolo proponente ed il totale delle richieste pervenute.

SAGA si riserva il diritto di definire a suo insindacabile giudizio la posizione dei box e delle Aree dei singoli Sub Concessionari.

Nel caso di proponenti attualmente Sub Concessionari “Rent a Car” nell’aeroporto d’Abruzzo si terrà conto del posizionato attuale del Box, degli stalli e del check in Cabin, al fine di ottimizzare i costi di allestimento e soprattutto facilitare l’Utenza aeroportuale.

 

  1. Modalità di presentazione dell’istanza:

 

Gli interessati sono invitati a trasmettere una lettera di presentazione e di manifestazione d’interesse alla procedura sopra specificata, dichiarando, ai sensi del D.P.R. 445/2000, il possesso dei “Requisiti di Partecipazione” sopra indicato, corredato da una fotocopia non autenticata del documento di identità o di riconoscimento del sottoscrittore.

La dichiarazione di manifestazione d’interesse dovrà essere sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell’impresa interessata e dovrà pervenire in busta chiusa contrassegnata dalla dicitura “MERCATO PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN CONTRATTO DI SUB CONCESSIONE DI AREE E LOCALI AL SERVIZIO DEI RENT A CARS” entro il giorno 10 novembre 2016 ore 12.00, tramite posta oppure mediante corriere o consegna a mano, indirizzata a:

Società di Gestione Aeroporto d’Abruzzo – SAGA Spa

Via Tiburtina Valeria km 229,100

65131 Pescara

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse. Pertanto si avvierà una gara informale tra coloro i quali, in possesso dei requisiti richiesti, avranno manifestato interesse ai lavori in oggetto.

 

 Pescara, 24 ottobre 2016

                                                                                                           Il Direttore Generale

                                                                                                                 Luca Ciarlini

TERMINE DI PRESENTAZIONE

Termine Perentorio:10 Novembre 2016 ore 12:00

MODULO AUTONOLEGGIO

AVVISO DI MERCATO PER SPAZI AUTONOLEGGI

Quesito n.1

Quesito 2

Planimetria Autonoleggio

QUESITO n.3

Proroga dei termini 21 Novembre 2016

Quesito n.1 Lettera di Invito

QUESITO 2 LETTERA DI INVITO

QUESITO 3 LETTERA DI INVITO

QUESITO 4 LETTERA DI INVITO

QUESITO 5 LETTERA DI INVITO

QUESITO 6 LETTERA DI INVITO 

QUESITO 7 LETTERA DI INVITO