Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere

SELEZIONE PUBBLICA, per la copertura di 1 posto di impiegato Ingegnere addetto all’area tecnica e disegnatore progetti

OGGETTO: SELEZIONE PUBBLICA, per la copertura di 1 posto di impiegato Ingegnere addetto all’area tecnica e disegnatore progetti con rapporto di lavoro  a tempo indeterminato, orario part-time.

 

 

La Saga S.p.A. – Società Abruzzese Gestione Aeroportuale-, intende procedere all’inserimento nella propria struttura di un ingegnere che operi a supporto del responsabile dell’ufficio progettazione manutenzione infrastrutture in un ottica di evoluzione professionale rispetto all’attestazione iniziale.

La figura professionale da ricoprire è di addetto all’area tecnica e disegnatore progetti con rapporto di lavoro  a tempo indeterminato, orario part-time.

 

Richiamato il Regolamento interno disciplinante le modalità di selezione per il reclutamento del personale nell’ambito di un rapporto di lavoro subordinato con SAGA, approvato con deliberazione del CdA del 12/02/2016;

 

RENDE NOTO

 

l’intenzione di  avviare  una procedura di selezione non vincolante tesa all’individuazione di un ingegnere iscritto all’Ordine Professionale secondo quanto di seguito riportato.

 

 

Art. 1 – Indizione della selezione

 

E’ indetta selezione pubblica, per la copertura di 1 posto di impiegato Ingegnere addetto all’area tecnica e disegnatore progetti con rapporto di lavoro  a tempo indeterminato, orario part-time, di venti ore settimanali secondo CCNL per il personale di terra del trasporto aereo e delle attività aeroportuali.

Il lavoratore sarà inizialmente assegnato al livello 6 e, dopo 18 mesi di servizio al livello 5, per poi conseguire, dopo ulteriori 24 mesi di servizio, il livello 4.

E’ garantita la pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso al lavoro come previsto dal D.Lgs. 198/06, dall’art.7, comma 1, e art. 57, comma 1, del d.lgs. n.165/2001 così come modificati dall’ art. 21 della legge 183/2010.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’Aeroporto.

La graduatoria conserva efficacia per 3 anni decorrenti dalla data di pubblicazione sul sito, fatta salva l’applicazione di diversa normativa vigente al momento dell’atto di approvazione della medesima graduatoria.

E’ facoltà della Società utilizzare la graduatoria definitiva così formulata anche per le assunzioni a tempo determinato. L’utilizzo della suddetta graduatoria per successive assunzioni costituisce facoltà e non obbligo di SAGA che potrà , dunque, comunque avvalersi (solo per eventuali assunzioni successive a quella in oggetto) di altre procedure di selezione.

 

 

Art. 2 – Trattamento economico

 

Al profilo professionale è attribuito il trattamento economico di cui al vigente C.C.N.L. per i livelli individuati al precedente art.1 (Indizione della selezione).

 

 

Art. 3 –Requisiti

 

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda.

 

Requisiti generali per l’ammissione:

 

1.a) cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana e il possesso dei requisiti di cui al DPCM n. 174 del 7 febbraio 1994;

1.b) età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;

1.c) idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente;

1.d) non avere riportato condanne penali passate in giudicato e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

1.e) non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

1.f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.p.r.10.01.1957, n.3.

 

Requisiti specifici per l’ammissione:

 

Alla predetta selezione possono essere ammessi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

 

2.a) essere in possesso di una delle seguenti classi di laurea magistrale:

LM23 - INGEGNERIA CIVILE

LM24 - INGEGNERIA DEI SISTEMI EDILIZI

oppure di una delle seguenti classi di laurea specialistica:

28/S INGEGNERIA CIVILE

oppure di uno dei seguenti diplomi di laurea vecchio ordinamento:

INGEGNERIA CIVILE

INGEGNERIA EDILE;

sono ammesse unicamente le equiparazioni e/o equipollenze di legge;

 

2.b) iscrizione all’Ordine Professionale degli Ingegneri;

 

2.c) esperienza professionale in ruolo analogo, maturata nell’ambito del trasporto aereo ed in particolare presso compagnie aeree o società di gestione aeroportuali, nonché analoga esperienza in aziende pubbliche e private, con competenza in ambito di processi di manutenzione delle infrastrutture civili e in ambito di appalti pubblici;

 

2.d) conoscenza di una lingua straniera (inglese o altra lingua comunitaria);

 

2.e) conoscenza delle più frequenti applicazioni informatiche e in particolare il pacchetto Office di Microsoft o suoi equipollenti, programmi di disegno cad, programmi di computo metrico estimativo e contabilità lavori.

 

In caso di autocertificazione, il possesso dei requisiti sarà verificato prima dell’assunzione, che a tale verifica sarà subordinata.

 

 

Art. 4 - Modalità e termini per la presentazione della domanda

 

I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta preferibilmente utilizzando la modulistica disponibile sul sito Internet dell’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo all’indirizzo www.abruzzoairport.com - sezione Bandi -, e la relativa documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 gennaio 2017  presso la sede legale della Società.

 TERMINE DI PRESENTAZIONE

Termine Perentorio:16 gennaio 2017

Bando

Allegato A

Allegato C

Modello della domanda di partecipazione alla selezione Allegato B

QUESITO 1

QUESITO 2

QUESITO 3

ELENCO AMMESSI COLLOQUIO pubblicazione sito

2017-05-29 GRADUATORIA FINALE pubblicazione