Con Chi Viaggi

BAMBINI IN VIAGGIO


Passeggino

All’Aeroporto d'Abruzzo è possibile portare il passeggino oltre i controlli di sicurezza e fino al gate. In questo caso il passeggino deve essere etichettato al banco check-in e rimane a tua disposizione fino al momento dell’imbarco. A seconda dell’Aeroporto di arrivo, ti verrà consegnato all’uscita dall’aeromobile o nella sala riconsegna bagagli.

In alternativa, il passeggino può essere direttamente imbarcato in aereo rendendolo noto al banco check-in, che lo etichetterà come bagaglio da stiva, da consegnare al varco fuori misura nei pressi dei controlli di sicurezza. Da quel momento in poi, il passeggino non sarà più a tua disposizione, fino alla riconsegna dei bagagli all’aeroporto di arrivo.

Controlli di sicurezza

Sono consentite delle deroghe rispetto ai limiti dei liquidi che si possono passare al controllo di sicurezza in caso di alimenti dei neonati. In questi casi è consentito di superare il limite di 100ml (3,4 once) e di non avere i prodotti nel sacchetto di plastica trasparente di 1litro. La deroga è valida per un quantitativo di cibo e liquidi necessario relativo alla durata del viaggio e delle necessità del neonato. Tali prodotti dovranno comunque essere presentati separatamente dal bagaglio a mano prima dei controlli di sicurezza. Sono consentite deroghe anche per trasportare medicinali liquidi necessari al passeggero. Tali prodotti dovranno comunque essere presentati separatamente dal bagaglio a mano prima dei controlli di sicurezza.

Nursery

All’interno dell’aerostazione sono presenti delle nursery situate vicino alcuni servizi igienici.

Donne incinte

Le donne incinte che non gradiscono effettuare il controllo con il metal detector, possono richiedere di essere controllate manualmente da una operatrice della sicurezza.

Bambini che viaggiano da soli

I viaggi dei minori non accompagnati sono soggetti a restrizioni e regole stabilite dalle singole compagnie aeree. Consulta i siti ufficiali della compagnia per ottenere tutte le informazioni. Visita il sito della Polizia di Stato e del Ministero degli Esteri viaggiaresicuri.it per informazioni dettagliate sui documenti di identità validi per viaggiare.

 

ANIMALI


Ricorda di informare l’agenzia di viaggio o la compagnia aerea al momento dell’acquisto del biglietto se decidi di portare in viaggio il tuo animale. Ogni compagnia stabilisce regole diverse sulle modalità di trasporto degli animali. Per ottenere informazioni precise consulta i siti ufficiali della compagnia aerea. Se l’animale è di piccola taglia, potrà essere trasportato in cabina con te, altrimenti effettuerà il viaggio in stiva. In ogni caso dovrai utilizzare una gabbia di trasporto adeguata alle sue dimensioni. Non dimenticare di portare il libretto sanitario dell’animale, di verificare le vaccinazioni ed i certificati richiesti nel paese di destinazione.